Skip to content

SCONTO DEL 10% PER I NUOVI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

Trivelline Ragù di coniglio, Limone e Fagioli Azuki

Trivelline Ragù di coniglio, Limone e Fagioli Azuki

  • 4
  • 60 minuti
  • 513 kcal
  • medio - alta

Una porzione media da 80 gr di pasta fornisce circa: 513 Kcal, 65 gr di carboidrati, 50 gr di proteine, 2 gr di lipidi, di cui solo 0,5 gr di grassi saturi Una ricetta particolarmente adatta a chi sta sottoponendo il suo fisico ad elevati carichi di lavoro, in quanto risulta essere un piatto completo, calorico e molto proteico. Il basso indice glicemico e la bassa densita’ energetica delle trivelline CMP Sport fa si che questo piatto sazi ampiamente.

leggi di più

La carne del coniglio, bianca e magra, e’ particolarmente ricca di proteine e contiene lisina e leucina, aminoacidi indispensabili per la ristrutturazione muscolare dopo allenamenti di elevata intensita’. E’ inoltre ricca di Fosforo, Potassio, Ferro, da reintegrare sempre in un piano alimentare corretto ed equilibrato per l’atleta attento alle proprie necessita’. Da sottolineare poi la ricchezza di sali minerali come il Mobilbdeno e lo Zinco e di proteine, acido folico e isoflavoni importanti per la salute di ossa e cervello. Tutti questi elementi provengono dai fagioli Azuki, considerati “re” di tutti i fagioli, molto diffusi in Giappone e da poco anche in Italia. Oltre a queste qualita’ il piatto è completato dalla presenza di abbondante Vitamina A per la presenza di carote, e dalle proprieta’ immunostimolanti e cardioprotettive di aglio, rosmarino, timo, alloro e pepe.

Preparazione

  1. Pulire la cipolla e tritarla, pelare le carote e tagliarle a dadini di 2 mm di lato.
  2. Mettere in una casseruola 20 gr. d’olio e.v.o. con le carote, la cipolla, l’aglio, l’alloro e il rosmarino e far tostare leggermente.
  3. In una padella a parte far rosolare bene il macinato di coniglio, salarlo e unirlo al fondo precedentemente tostato. Continuare la cottura per 10 minuti a fuoco dolce.
  4. Sfumare il tutto con il vino bianco, versare due mestoli di acqua calda, poi coprire con coperchio e cuocere a fuoco molto lento per 90 minuti. Nel frattempo mettere a bollire l’acqua per la pasta.
  5. Togliere l’alloro, l’aglio e il rosmarino dal ragù e aggiungere i fagioli Azuki, il succo di limone ed il timo sminuzzato. Infine aggiustare di sale e pepe.
  6. Cuocere la pasta al dente e unirla al ragù. Aggiungere la buccia di limone, amalgamare e servire.