Skip to content

SCONTO DEL 10% PER I NUOVI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

Penne con Pollo, Patate Viola e Zenzero

Penne con Pollo, Patate Viola e Zenzero

  • 4 persone
  • 40 minuti
  • 494 Kcal
  • facile

Una porzione media da 80 gr di pasta fornisce circa: 494 Kcal, 61 gr di carboidrati, 30 gr di proteine, 13 gr di lipidi, di cui solo 1,8 gr di grassi saturi. Le proprietà delle penne CMP Sport garantiscono una buona quota di carboidrati, ideali per il reintegro delle scorte di glicogeno dopo l'attività fisica, e di proteine provenienti da lenticchie, quinoa e piselli.

leggi di più

Il basso indice glicemico e la bassa densità energetica delle penne CMP Sport fanno sì che questo piatto ci sazi ampiamente. La carne bianca del pollo è magra, contiene pochi grassi, ha un ridotto contenuto in colesterolo ed è priva di carboidrati. È invece ricca di sostanze nutritive essenziali come le molte proteine nobili, calorie, vitamine e minerali (zinco, rame, ferro, ecc.). Le patate viola, soprannominate “salva-salute”, contengono elevate quantità di sostanze antiossidanti, e sono particolarmente ricche di vitamine, sali e vitamina C. A queste si uniscono le proprietà del tofu, ricco di proteine di origine animale e sali minerali, che abbassano ulteriormente l’indice glicemico del piatto. Lo zenzero infine, con le sue proprietà antiinfiammatorie naturali, rende questo piatto non solo gustoso, ma anche una vera e propria medicina per il nostro organismo.

Preparazione

  1. Sbucciare e tagliare le patate a cubetti, così come il tofu affumicato e il petto di pollo
  2. Portare l’acqua a bollore e in una padella scaldare l’olio di canapa e tostare leggermente le patate. Aggiungere poi il petto di pollo, salare e cuocere per qualche minuto. 
  3. Lessare le penne nell’acqua precedentemente salata. Quando patate e pollo sono quasi cotti aggiungere il tofu, facendolo cuocere per qualche minuto. Scolare poi le penne al dente e versarle nella padella, aggiungendo l'olio di canapa.
  4. Grattugiare lo zenzero fresco ed aggiungere il timo, amalgamare bene il tutto e servire.

N.B. per creare una migliore mantecatura della pasta, prendere due cucchiai di patate dalla salsa e frullarli assieme ad un pò d’acqua di cottura. Rimettere nella padella e far saltare.